Come Associarsi

Come associarsi

PER I RINNOVI ANNUALI
Contattare i Fiduciario:
Claudio Terenzio Parimbelli
Cell: 366 370 1589

Ogni aspirante Socio deve in primo luogo contattare il Fiduciario della Sezione di cui vuole fare parte, inviandogli la domanda, due fototessere (preferibilmente in divisa) e un curriculum completo e aggiornato. Dovrà essere il Fiduciario a confermare la categoria di appartenenza scelta o, eventualmente, consigliarne una nuova.
Le domande non vidimate dal Fiduciario non saranno prese in considerazione.



MAITRE EFFETTIVO
Per candidarsi come Socio Effettivo bisogna avere non meno di 26 anni e aver maturato almeno 4 anni di attività professionale da Maitre (anche non consecutivi e anche nell'esercizio di cui si è eventualmente titolare), oppure 4 anni effettivi di insegnamento in scuole e istituti alberghieri. Il tutto deve essere documentato.
Al Socio Effettivo spetta diritto di voto in Assemblea di Sezione e il farfallino color oro.
Sottocategoria del Socio Effettivo è il: Socio Effettivo Maitre Sommelier
Per candidarsi come Effettivo Maitre Sommelier bisogna essere in possesso di un diploma di Sommelier conseguito presso Associazioni qualificate.



MAITRE ASPIRANTE
Per candidarsi come Socio Maitre Aspirante bisogna avere non meno di 24 anni e aver maturato almeno 2 anni di attività professionale da Maitre (anche non consecutivi e anche nell'esercizio di cui si è eventualmente titolare), oppure 2 anni effettivi di insegnamento in scuole e istituti alberghieri. Il tutto deve essere documentato.
Al Socio Maitre Aspirante spetta diritto di voto in Assemblea di Sezione e il farfallino color oro.



ASPIRANTE (Chef de Rang)
Per candidarsi come Socio Aspirante (Chef de Rang) bisogna avere non meno di 20 anni e aver maturato almeno 2 anni di attività professionale da Chef de Rang o Convivier (anche non consecutivi e anche nell'esercizio di cui si è eventualmente titolare). Il tutto deve essere documentato.
Al Socio Aspirante (Chef de Rang) spetta diritto di voto in Assemblea di Sezione e il farfallino color argento.



GIOVANE
Possono fare domanda come Socio Giovane gli allievi di istituti o scuole alberghiere, oppure giovani operanti nel settore. Il tutto deve essere documentato.
Al Socio Giovane spetta il farfallino color argento. I Soci Giovani possono partecipare a tutte le attività organizzate dalla Amira, ma non hanno diritto di voto.



AMIRINA
Possono fare domanda come Amirine tutte le simpatizzanti Amira che abbiano un rapporto di parentela o amicizia con un Socio.
Le Amirine possono partecipare a tutte le attività organizzate dalla Amira, ma non hanno diritto di voto.



SOSTENITORE
Possono fare domanda come Sostenitori i ristoratori, albergatori, imprenditori non praticanti l'attività di Maitre, ma anche gli amanti del cibo e del buon bere che vogliono sostenere l'Associazione.
I Sostenitori hanno diritto di voto solamente in Assemblea di Sezione e possono partecipare a tutte le attività organizzate dalla Amira.



Share by: